Scarpe fatte a mano con
materiali 100% Made In Italy
Questa è una storia di Passione, Dedizione e Tenacia
La nostra storia inizia nel 1980, quando Alberto conosce il mondo della calzatura di cui ne subisce il fascino e decide di lanciarsi in un'avventura. Pragmatico ed appassionato nel lavoro, si lascia guidare dal proprio gusto tutto italiano. Muove i primi passi come collaboratore presso una nota azienda di Piacenza, dove apprende il mestiere sul campo. Curioso e sognatore per natura, continua la sua ricerca di approfondimento di questa realtà tanto affascinante quanto complessa.
Agli inizi del 1990 Alberto apre la sua attività e decide di focalizzarsi esclusivamente sulla creazione di
calzature da donna prodotte completamente in Italia con pellami di qualità.
Finalmente realizza il sogno di creare un brand di scarpe artigianali fatte a mano che porti il suo nome. La sua lunga ricerca lo ha portato a selezionare negli anni laboratori artigianali specializzati in ogni singolo prodotto: vuole ottenere il meglio per i piedi delle sue clienti sia dal prodotto che dalla manifattura.
Per ogni collezione passa ore ed ore con gli artigiani per arrivare alla calzatura artigianale finita e perfetta, aggiungendo sempre il suo prezioso tocco personale. Vuole parlare alla Donna, attenta, elegante che ama essere femminile in ogni momento della giornata con la scarpa fatta a mano giusta e di qualità.
Alberto conosce bene le esigenze della donna moderna: instancabile, energica ed attiva.
Necessita di un prodotto fashion ma allo stesso tempo portabile, ed è proprio su questo punto che desidera concentrare tutti i suoi sforzi: la cura dei dettagli, la scelta dei pellami migliori; l'attenzione alla calzata e al tacco interagiscono tra loro in un mix perfetto che dona alle scarpe artigianali Made In Italy una leggerezza ineguagliabile.
La scarpa è più di un semplice accessorio: deve vestire e sostenere la donna accompagnandola tutto il giorno.